Live al Bagus

Venerdì 23 Novembre, dalle ore 22:00 "Live Bagus" con GIACOMO TONI, virtuoso pianista e cantautore romagnolo che per l’occasione sarà accompagnato dal chitarrista Alfredo Nuti dal Portone.

Un pianoforte e un buon bicchiere di rum sono i due elementi che non possono mancare nei live di Giacomo Toni. Brani originali, cover d'autore e improvvisazioni sono alcuni degli ingredienti di una performance sempre coinvolgente e imprevedibile. Giacomo viaggia nel campo della migliore musica d’autore italiana. Il suo è jazz ricercato capace di unire ritmi blues e incursioni swing.

Testi ironici e pungenti, malinconici ma sinceri, di un cinismo che a volte sconfina nell’euforia, rimandano al genio di Gaber, Iannacci, Conte, Capossela. Sarà forse per il lessico “sbiascicato” e paradossale, oppure per i monologhi improvvisati, o per quelle parole che saltano qua e là sui tasti del pianoforte e scivolano lentamente. Sono fotografie, sono storie, sono sigarette spente sull’asfalto alle 5 del mattino, sono bicchieri di vino bevuti in solitudine al bancone di un bar.


Grande serata al Bagus!! Per ulteriori informazioni su prenotazioni per Tavoli e Ristorante, contattateci!! (Leonardo 329.6887107\Filippo 328.8995290)