Due lezioni-concerto alla Florida Atlantic University

Un duplice appuntamento presso la prestigiosa università della Florida, con al centro del dibattito la sua musica e la figura del cantautore in Italia

Dopo la partecipazione dall'HitWeek Festival di Miami, Giacomo Toni sarà in visita alla Florida Atlantic University, una delle più grandi università pubbliche della Florida, a Boca Raton. Lunedì 14 e mercoledì 16 ottobre Toni terrà un incontro con gli studenti di lingua italiana, anticipato da uno studio dei testi del cantautore (in particolare "Un bel sabato" e "Giovanni l'assicuratore").

Si parlerà delle sue canzoni, del processo di scrittura per musica, delle sue influenze artistiche e della vita del cantautore in Italia. Seguirà un incontro serale aperto al pubblico italiano locale, italoamericani e amanti della cultura italiana, che verranno a conoscere Toni, con la speranza di sentirlo improvvisare qualcosa dal suo vivace repertorio, dal vivo.

La visita all'università e stata organizzata sull'onda dell'entusiasmo dopo il recente successo del cantautore all'Italian Hit Week di Miami.

Inoltre sono in arrivo due importanti uscite: il dvd del live registrato nello scorso giugno all'Angelo Mai di Roma (dal 15 ottobre partirà la campagna di crowdfunding sul sito www.martefunding.org) e il singolo "Come una specie di mezzo matto"(uscito il 9 ottobre), brano che esprime al meglio la cifra artistico-musicale di Giacomo Toni.